Una poesia

AUTOBIOGRAFIA

 

Certe sere hanno silenzi più lunghi

ombre che ci sfiorano leggere.

Sono i sospiri di quelli andati

di là dalla soglia inavvertitamente

           fermi  appesi

sull’oscillante confine allo stipite d’aria

             lacerati

da un sonno che non viene.

Quieto inferno.

Spettri che non sanno tornare.

Servirebbe una mano.

Ma i morti non hanno mani.

LILIANA ZINETTI

4 risposte a Una poesia

  1. Peter Manero scrive:

    Cara, buon giorno e buona settimana.
    Delicatissima questa lirica, pensavo fosse la tua, ma è lo stesso.
    Ti abbraccio forte.
    Peter

  2. gabriellarossitto scrive:

    oh magari, ma la sento fortemente mia…
    Ricambio.
    gabry

  3. geo vasile scrive:

    Anche io mi sento lacerato da un sonno che non viene, cara Gabriella, il tuo altruismo si riflette anche sul blog, è un tuo modo di vivere e per me un esempio da seguire; hai già ricevuto copie dell’antologia SENSO E SALVEZZA, oppure ci sono delle difficoltà di stampa…a me Vera Ambra non risponde più (ho fatto una gaffe, ma poi mi sono pentito e Le ho chiesto di perdonarmi.)..Credi di poter sapere delle cose a portarmi un po’ di pace e la speranza di ricevere quale curatore qualche copia dei singoli libri redatti da me e Vera, Se tu pure non mi rispondi, capirò che tutto è andato a monte….

  4. gabriellarossitto scrive:

    Non ho ancora visto l’antologia e non so cosa sia accaduto con Vera.Ma perché mai non dovrei risponderti? Ho un ottimo ricordo di te e ti ringrazio sempre per il tempo e le parole preziose che hai speso per me. Un caro affettuoso saluto.
    Gabry

Lascia un commento

